CLAUDIO – RISTORANTE

Questo slideshow richiede JavaScript.

Progetto: Interior Design
Tipologia: Ristorante
Dove: Emilia Romagna – Italia

“Ti porto a cena con me” titola una canzone di Giusy Ferreri “Ti porto a cena perché… vorrei che tu mi togliessi il fiato” continua la cantante… beh noi non abbiamo la pretesa di togliervi il fiato, non me la sento di definirci artisti tanto grandi, ma siamo sicuri che vi troverete bene da Claudio, il primo ristorante che porta la firma di MorE Building Design (altre volte singolarmente abbiamo affrontato il tema, ma è la prima volta che lo facciamo come team MorE) e la cosa che più mi ha appassionato di questo progetto, è stato poterci mettere dentro un’infinità di idee, curando ogni particolare, ogni scorcio con attenzione, riuscendo a creare qualcosa di armonioso nonostante la necessità di dover mantenere alcuni elementi preesistenti e non trascurabili come il pavimento ed il soffitto in travi di legno scure e rispettare il budget, frutto di un ragionato business plan.

E’ stata una bella sfida in cui la cosa che ci rende più felici del risultato è la soddisfazione del titolare, il Sig. Claudio, che come ha sempre detto fin dall’inizio, ci vuole mettere la faccia nel suo progetto di ristorante, quasi come se invitasse i clienti a casa sua. Beh noi l’abbiamo messa insieme a lui, cercando di interpretare il suo gusto, perché credo che il compito di un progettista sia proprio questo: concretizzare le idee e la filosofia del committente.

Io ed Enrico non amiamo molto trasformare il nostro lavoro in un’occasione per mettere la nostra firma a caratteri cubitali. Ci sembrerebbe di indossare quelle volgari mutande con l’elastico griffato che tutti portano facendo pubblicità alle case di moda.

Grandi per grandi, credo che i progettisti, se una firma vogliono lasciarla, debba essere la caratteristica di saper ogni volta interpretare le idee del cliente, reinventando la loro visione per ogni singolo progetto, sapendo cercare il bello in ogni stile: questa sarà la nostra firma! Per noi ogni progetto architettonico, ogni interior design deve nascere dalla testa del cliente e noi dobbiamo tradurre al meglio le sue idee, mettendogli a disposizione le nostre conoscenze, il nostro gusto e la nostra creatività.

Per il resto vi invitiamo da Claudio a cena, sicuri che il titolare non sarà dispiaciuto del fatto di esserci presi la libertà di suggerirvelo e tra una pietanza e l’altra vi invitiamo ad osservare le foto in bianco e nero appese alle pareti, scatti miei (profilo flickr) e di Giorgio Mariotti, amico che condivide con me la passione per la fotografia. Io e lui non smetteremo mai di ringraziare Claudio per aver scelto le nostro foto come parte integrante dell’ambiente! Infine vi ricordiamo di prendere un biglietto da visita del ristorante, risultato del lavoro della nostra Divisione Grafica ed in particolare di Lorenzo, il nostro Senior Graphic Designer che dall’alto dei suoi 23 anni di saggezza e professionalità non smetterà mai di stupirci.

Buon Appetito!

CREDITS

Interior Design – MorE Building Design – enrico e matteo

Stampa Fotografie su pannello rigido – BT&C laboratorio trattamento delle immagini – fabio

Fotografie del Post – Giorgio Mariotti e Matteo Pignagnoli

Biglietti da Visita – MorE Building Design – lorenzo

Fornitura Mobili – Arreda e Progetta – alberto

Tutto il Resto – claudio

Lascia un commento