Progetto Fuoco – Il Fuori Salone e la Cucina Economica

Sono stato invitato da EDILKAMIN come progettista presso Pallazzo Verità Poeta a Verona, dove in occasione della fiera Progetto Fuoco, l’azienda di Milano che produce stufe a legna e stufe a pellet, nonchè camini, termocamini e caldaie a legna e caldaie a pellet, ha realizzato un’esposizione veramente interessante dei propri prodotti. Sono stato molto felice dell’invito perché mi ha permesso di visitare il palazzo ed il suo parco (si parco, non giardino), che vi assicuro essere una gioia per gli occhi di un appassionato di architettura, e perché ho potuto vedere dal vivo un prodotto, per EDILKAMIN nuovo, che già dal catalogo che mi avevano portato qualche giorno prima, mi aveva interessato moltissimo.

Mi riferisco nello specifico alla linea di cucine economiche (le chiamano economiche da sempre, ma di economico hanno poco) denominata Kitchen Kamin, che mi ha impressionato per la qualità delle finiture e la cura estetica. Interessante tutta la gamma di completamento, che va oltre la cucina a legna, e comprende modulo lavabo, piano di lavoro, ecc. ecc.

Sono prodotti che richiedono degli ambienti cucina importanti, ma hanno un potenziale compositivo enorme, quando li ho visti mi sono venute in mente mille soluzioni per poterle inserire in svariate tipologie di Interior Design e in effetti a ben pensarci e a contraddirsi per bene, non solo in cucine di metrature importanti. Dateci un’occhiata, secondo me se volete dare personalità alla vostra zona living/cucina sono prodotti che ne danno da vendere. Per il sito però http://www.kitchenkamin.com dovrete aspettare ancora qualche giorno, sarà on-line dopo la fiera Progetto Fuoco, che terminerà Domenica 28 febbraio 2016 a Verona.

Non vi annoio con gli aspetti tecnici, se volete potete approfondirli per il mondo biomassa qui.

Un’altra ditta che vi segnalo, che però non ho avuto la possibilità di vedere dal vivo, e di utilizzare in miei progetti è la J.CORRADI. Non so però come sia in termini di affidabilità e qualità, ho già utilizzato in miei lavori termocucine, ma mai le loro, esteticamente però tanta roba!

Fatemi sapere!

Lascia un commento